Tuame.it Medicina Estetica

Nuova veste grafica e
funzionalità di ricerca evolute

In breve

La nuova veste grafica, le funzioni avanzate di ricerca, la strategia SEO e la creazione di contenuti di qualità hanno migliorato la user experience e il posizionamento su Google.

 

CLIENTE: Arkè Digital
URL: www.tuame.it
Attività: Restyling Sito Web

1. Il Cliente

Tuame - Medicina Estetica

tuame.it è un sito web d’informazione su medicina e chirurgia estetica, e dermatologia. Coinvolge oltre 600 medici-chirurghi estetici e dermatologi, che elaborano periodicamente articoli di approfondimento sui trattamenti e le tecniche di medicina-chirurgia estetica, video-interviste, e sono direttamente contattabili dagli utenti che approdano sul sito.
tuame.it è certifcato HONcode: solo medici-chirurgi estetici e dermatologi firmano i contenuti del sito web, per consigliare la ricerca di una bellezza senza eccessi, naturale e consapevole. Aderisce, inoltre, a Ethigate: il marchio Ethigate contraddistingue i medici che hanno scelto di certificare con la blockchain la propria identità professionale e l'originalità dei loro contenuti scientifici online.

2. La Sfida

Rafforzamento dell'efficacia e
delle performance del sito

La sfida più importante del nuovo progetto tuame.it è stata quella di rafforzare l’efficacia del sito con una nuova veste grafica e funzionalità di ricerca evolute.

Inoltre, la riorganizzazione del sito aveva come obiettivo quello di raggiungere una visibilità costante nel tempo all’interno dei motori di ricerca, con una strategia SEO basata sulle parole di ricerca più usate dagli utenti in campo di medicina e chirurgia estetica, e secondo i trend periodici. 

3. La Soluzione

Nuova veste grafica responsive,
funzioni di ricerca vocale e creazione di contenuti di qualità

tuame.it è stato trasferito da piattaforma CMS BeContent a una piattaforma con caratteristiche simili a WordPress e con front-end custom.

Il sito è dotato di una soluzione desktop e una mobile con template ad hoc e possibilità di ricerca vocale da android.

Nuovo logo, nuovi colori, nuove immagini legate al mondo della bellezza e dell’estetica, ma soprattutto approfondimenti di qualità, scritti direttamente da medici estetici, chirurghi estetici e dermatologi, certificati. Questo è il nuovo tuame.it.

Numeri sintetici

Gli obiettivi raggiunti in numeri

150+

Lead/mese

70+

Posizioni 0

2.000

Keyword in top ten

2000

Visite giornaliere

Cosa stai aspettando?

Hai un progetto e vuoi scoprire come
avviare una strategia digitale vincente?

Analizziamo insieme i tuoi obbiettivi di business e ti aiutiamo a realizzarli.

Parlaci del tuo progetto