Hyusto

La rivoluzione post-sneaker
passa dall'e-commerce

In breve

Con una comunicazione coerente ai valori del brand, l’ecommerce di Hyusto ha fatto registrare un netto miglioramento delle performance, con un aumento sia della frequenza che del volume medio degli ordini ricevuti.

 

CLIENTE: Hyusto - brand di Snd srl
URL: Hyusto.com
Attività: Gestione ecommerce, restyling sito web, implementazione CRM, Email Marketing e Social Media Marketing
Tecnologie: Shopify, HubSpot CRM, HubSpot Marketing Hub Starter, Google ADS e Facebook Business Manager

1. Il Cliente

Hyusto

HYUSTO nasce come risposta alternativa all’esigenza di essere comodi e casual, senza dover indossare, per forza di cose, delle sneakers. Hyusto produce e distribuisce in tutto il mondo scarpe fashion di alta fascia.

Le collezioni Hyusto sono un prodotto artigianale, perfette per chi ha personalità per creare nuovi trend nel mondo del fashion. Per chi non ha paura di indossare ai suoi piedi una dichiarazione d’intenti.

HYUSTO è l'azienda post-sneaker.

2. La Sfida

Aumentare le vendite online
e misurare le performance
di vendita

Vendere direttamente scarpe di alta qualità prodotte in Italia tramite un ecommerce B2C, utilizzando una comunicazione coerente alla filosofia e ai valori del brand.

Misurare le performance di vendita e delle attività di MarCom.

3. La Soluzione

Facilitare l’acquisto online
ed utilizzare una piattaforma performante, intuitiva e facile
da personalizzare

Per supportare il progetto di crescita del brand Hyusto, che produce e distribuisce in tutto il mondo scarpe fashion di alta fascia, abbiamo deciso di puntare su un software in abbonamento, che azzeri le barriere tecnologiche all’ingresso tipiche di chi sta per lanciare un nuovo progetto di ecommerce.

Abbiamo scelto Shopify, un SaaS (software as a service) che unisce performance di alto livello ad una grande facilità d’uso. Il vantaggio è che pagando un abbonamento mensile, hosting, manutenzioni e aggiornamenti saranno gestiti direttamente dalla piattaforma. Questo garantisce una UX ottimale, azzerando i tempi di caricamento prodotti e migliorando la navigabilità generale dello shop, soprattutto da mobile.

Per Hyusto ci siamo occupati del rifacimento dell’intero layout grafico definito dalla direzione artistica del brand, con linee pulite per uno stile minimale. Abbiamo personalizzato messaggi di notifica ed email, ottimizzato le procedure di recupero dei carrelli abbandonati e quelle per il Return Center per resi e cambi merce.

Gestiamo l’intera piattaforma: carichiamo e personalizziamo la scheda prodotto, settiamo i prezzi, gli sconti e i codici promozionali.

Teniamo traccia di tutto ciò che accade sull’ecommerce grazia ad HubSpot CRM. Con la pratica integrazione tra questo software e Shopify, i dati dei clienti e di quelli potenziali sono organizzati automaticamente. Sempre con HubSpot rispondiamo alla live chat in real time in base agli orari di disponibilità. 

Seguiamo anche tutte le attività di Marketing e Comunicazione. Pianifichiamo l’uscita dei contenuti sui vari Social Network in base al calendario editoriale deciso dalla direzione artistica. In più con Hubspot Marketing Hub Starter inviamo Newsletter e DEM direttamente da HubSpot, misurando i risultati. 

Gestiamo le campagne su Instagram, Facebook e Google Ads, dividendo il budget tra search, display e retargeting. Non solo. Affianchiamo il brand con attività di consulenza dedicata al mondo del digital marketing, sempre in continua evoluzione. 

Dal cuore delle Marche, con il suo ecommerce Hyusto è pronto a portare in giro per il mondo la sua filosofia rivoluzionaria post-sneaker.

Numeri sintetici

Gli obiettivi raggiunti in numeri

348

Fan Facebook in un anno

+113%

Follower su Instagram in un anno

+631%

Contributo alle attività del marketing

+24%

Valore del carrello medio

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