Se sei qui, sai già che ti serve un CRM
Un software per gestire la relazione con i tuoi clienti

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Dove annotare le informazioni importanti, vedere come il tuo cliente o quello potenziale ha interagito con il tuo sito. Settare alert, task da completare, ticket aperti e risolti.

Informazioni necessarie per lavorare meglio tu e far lavorare meglio gli altri che fanno parte della tua squadra.

Attrai

I tuoi contatti sono in un unico database, organizzati e disponibili su tutti i tuoi device.

Non perdi le informazioni importanti

Tieni traccia di tutti gli step di lavorazione di leads e clienti, su cosa è stato fatto e da chi.

Organizzi Clienti e Team

Suddivisi i clienti per settore e imposti workflow interni.

Se ben configurato, un CRM è una risorsa fondamentale per la tua azienda.

In pratica, quando il CRM viene ufficialmente presentato in azienda è già ora di cambiarlo.

In che Modo possiamo aiutarti?

Analizziamo i tuoi workflow di lavoro e i tuoi dati

Un CRM è uno strumento trasversale a tutta l’azienda. Viene utilizzato dal Marketing, dal Sales e dal Service.
Per questo deve essere funzionale al lavoro svolto da ogni reparto.

Tutto inizia dall’analisi: dai workflow che utilizzi, al modo in cui vengono gestiti i dati.

Ogni azienda è strutturata e lavora in maniera diversa.
E questo è il passaggio fondamentale per rendere il CRM uno strumento realmente utile al lavoro quotidiano. Veramente tuo.

Creiamo le procedure

Ricorda: esiste un mondo oltre la vendita.
La relazione con il tuo cliente va coltivata nel tempo. Devi averne cura. La Marketing Automation ti permette di automatizzare i processi, personalizzandoli al massimo. Potrai restare in contatto e supportare le persone che hanno scelto la tua azienda in modo più efficace ed efficiente.

Avere un buon software non è la risposta a tutti i problemi, se questi nascono dal modo in cui lavori.
Se c’è confusione, se non hai specificato chi fa cosa e quando, non stai sfruttando tutte le potenzialità della tua realtà aziendale. Definire le procedure e i workflow è un passo importante per migliorare non solo l’utilizzo del software CRM, ma tutte le dinamiche aziendali.

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Scegliamo il software giusto

Gratuito o in abbonamento. Puoi scegliere il CRM più adatto alle tue esigenze. Ne esistono davvero tantissimi e le possibilità di scelta sono molto ampie. Mettere a confronto le varie soluzioni non è semplice. 

HUBSPOT: IL CRM PER CHI VUOLE FARE INBOUND MARKETING

  • Totalmente gratuito
  • Integra funzioni base per Marketing, Sales, Service
  • Soluzione scalabile
  • Può essere integrato con i software già presenti in azienda
  • Personalizzazione dei funnel di vendita

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ODOO: IL CRM PER LE AZIENDE CHE HANNO BISOGNO DI SOLUZIONI ERP

  • Gestione dei progetti
  • Integrazione con software gestionali e WMS

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Configuriamo, ottimizziamo ed integriamo la piattaforma

Scelto il software va personalizzato. Configurato per le tue necessità.
È proprio qui che molti dei CRM implementati in maniera “fai da te” iniziano a bloccarsi. Ricorda che è uno strumento pensato per l’intera azienda: non tenere conto solo delle esigenze di un determinato reparto.

Le form di contatto sul sito e il CRM devono comunicare,  per registrare i dati correttamente e  facilitare il data entry. Così come devono essere registrate tutte le interazioni che il singolo contatto ha con il nostro brand: che pagine ha visitato o su che social ci ha contattato, quale materiale ha scaricato, che offerta ha accettato, che prodotto possiede e che tipo di problema ha riscontrato prima di essere risolto dai nostri tecnici. 

Può fare molto di più. Integrato con gli altri software presenti che utilizzi nella tua azienda, ti permette di tracciare tutte le attività fatte sul cliente o su quello potenziale. Lavorando in maniera più efficiente.

E più dati hai a disposizione, maggiore è la capacità di creare strategie e prendere decisioni corrette.

Ti insegnamo a sfruttarlo in pieno

Il CRM è uno strumento di lavoro, un investimento. E va utilizzato da tutti. Ma, un’interfaccia user friendly può non bastare. Le persone che fanno parte della tua azienda sono abituate a lavorare in un certo modo, con certi software.

E una novità non è sempre vista di buon occhio, soprattutto all’inizio. Quando stravolge abitudini consolidate.

Formare le persone che dovranno utilizzare il CRM è un buon modo per insegnare il corretto utilizzo di tutte le sue funzionalità e farle abituare gradualmente alla nuove dinamiche di lavoro.

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