Ricaricate le pile

Ve lo ricordate il coniglietto della pubblicità della Duracell, quello che reclamizzava le batterie più “durature al mondo”?

C’erano tanti coniglietti che affrontavano una gara di corsa, partivano in tanti, tantissimi. Tutti agguerriti, come solo i coniglietti rosa paffuti potevano essere. Partivano insieme ma poi, durante il tragitto, qualche coniglietto si fermava e si spegneva. Prima uno, poi un altro, e un altro ancora. Lui, invece, andava, andava, e andava sempre. E quando lungo la strada i tanti coniglietti rosa erano orami seminati come i sassolini di

Leggi tutto

Mash Up > Virtual Tour > Esempio Roland

Mash Up, letteralmente mescolanza, paccottiglia, indica, nell’ambito informatico, un’applicazione capace di aggregare contenuti provenienti da più fonti.

Facciamo un esempio
Questo è un Virtual Tour con applicazione mash up.
La Roland DG ha allestito in sede uno showroom di prodotti realizzati con le macchine Roland (per la cronaca: stampanti, plotter, modellatori…). Come può il cliente visitarlo? Ecco la necessità di un incontro virtuale. Leggi tutto

ATTENZIONE alle lettere inviate da “Registro italiano in internet”

Dopo aver ricevuto alcune richieste di chiarimento da parte di alcuni nostri clienti in merito a comunicazioni inviate per posta ordinaria da parte di un’organizzazione che si presenta con il nome di “Registro italiano in internet ” o “Registrazione Internet Italia”, è arrivata anche a noi la “busta” incriminata!

Leggi tutto

Current – TV 2.0 – libera informazione democratica

Sintonizzatevi sul canale 130 di SKY e vedrete Current la televisione di Al Gore, vicepresidente della legislatura Clinton, premio Nobel per la pace, Oscar per il documentario Una scomoda verità.

Current è la dimostrazione di come due mezzi di comunicazione diversi come la Televisione e il Web possano, integrandosi, restituire all’utente un servizio di informazione libero e più democratico.

24 ore su 24 vengono trasmessi mini servizi di un massimo di 7-8 minuti l’uno, di argomento vario Leggi tutto

Vesuvio ed Etna mai così vicini

“Tomasos Transport & Tourism gestisce navi traghetti passeggeri Ro-Ro per il collegamento delle città dei due vulcani Napoli e Catania, con l’utilizzo di due navi gemelle, Partenope e Trinacria.”

Con questa definizione la compagnia di Navigazione TTTLines presenta e pubblicizza la sua attività commerciale nel sito www.napoliexplorer.it . I nomi delle imbarcazioni fanno riferimento ai nomi antichi di origine greca delle rispettive aree territoriali collegate. Il sito, colore predominante azzurro con netto Leggi tutto

Come può un salone di bellezza promuovere la varietà delle sue acconciature?

La Juice Salon ha fatto ricorso ad un azione di marketing non convenzionale.

Ai piedi di una scala mobile è stata posta la foto del viso di un ragazzo tagliata fino alla fronte, e sui gradini le acconciature, di modo che il ragazzo, con il muoversi della scala mobile, avesse di volta in volta un hairstyles diverso. Leggi tutto

Viral-marketing al servizio del cinema

Siamo a New York, dei ragazzi danno una festa, all’improvviso un terremoto. Gli invitati sono spaventati, scendono in strada. La testa della statua della Libertà si schianta tra la folla che scappa.

E’ in arrivo una strana e misteriosa creatura. E’ un tipico filmato amatoriale. Urla, commenti, immagini poco chiare.

Leggi tutto

Comunicazione sociale e Marketing non convenzionale

In Germania per sensibilizzare la popolazione sul problema sociale dei “senza tetto” si è fatto ricorso a strategie di comunicazione non tradizionale.

Se ne è occupata l’agenzia Philipp und Keuntje, dislocando ai bordi delle strade dei manichini, vestiti come la iconografia classica dipinge la Nera Signora, e facendo loro impugnare Leggi tutto

Audiweb, i netizen tornano audience

Milano – Riparte il sistema di rilevazione dell’audience su Internet. Dopo due anni esatti, a maggio tornerà pienamente operativa Audiweb, società che vede la partecipazione di molti operatori del settore, tra cui Fedoweb (Federazione degli operatori Web), UPA (Utenti Pubblicità Associati) e Assap Servizi (l’azienda di servizi di AssoComunicazione).

Leggi tutto