Inserzioni Facebook fastidiose? Scegli tu quali vedere!

Inserzioni Facebook fastidiose? Scegli tu quali vedere!

Oltre ad aver aggiornato l’algoritmo del News Feed per assicurare maggiore visibilità ai post dei propri amici (priorità alla connessione con tutto ciò con cui vogliamo davvero interagire) ed aver avviato la trasformazione del layout delle Pagine, c’è un ulteriore novità annunciata da Facebook qualche settimana fa, passata quasi inosservata ma che non andrebbe sottovalutata.

Leggi tutto

Immagini sempre più reali

Immagini sempre più reali

Dopo i video, arrivano su Facebook anche le foto a 360 gradi. È sufficiente scattare un’immagine panoramica con il proprio smartphone oppure usando un’app o una macchina fotografica e condividerla poi su Facebook. Automaticamente, il social convertirà lo scatto in una foto a 360 gradi che potrà essere esplorata dagli utenti, come accade già per i video.
Le immagini a 360 gradi sono riconoscibili perché contrassegnate dall’icona della bussola sul loro lato destro.

Leggi tutto

Addio cronologia in Instagram!

Addio cronologia in Instagram!

Qualche giorno fa si è diffusa una notizia che ha riscontrato non pochi pareri negativi: l’ordine in cui compariranno i post all’interno del feed Instagram non sarà più cronologico ma risponderà a criteri di interesse personalizzati.
Sarà, infatti, un algoritmo, come in Facebook, che sceglierà per noi i profili e le foto da portare in cima alla home, considerando i nostri like e commenti.
La decisione però non è stata accolta a braccia aperte! Secondo la community Instagram con questa scelta il social perderà la sua identità. Gli utenti Twitter in questi giorni stanno supportando gli instagramers con l’hashtag #RIPInstagram. Leggi tutto

Facebook Reactions: il Mi Piace ora non è più solo

Facebook Reactions: il Mi Piace ora non è più solo

Tante le novità arrivate la scorsa settimana in casa Facebook.

Le reazioni, in aggiunta al Like tradizionale, cambiano completamente il modo di esprimersi: d’ora in avanti possiamo far sapere cosa davvero pensiamo dei post e cosa proviamo. Con le reazioni, Facebook diventa sempre più in grado di monitorare il sentimento degli utenti.

 

Leggi tutto

SEO Specialist. Advanced Web Ranking e Advanced Link Manager

Nell’articolo di oggi vogliamo tornare a parlarvi ancora una volta di SEO e degli strumenti utili a migliorare il nostro posizionamento in rete. Chi si occupa di web marketing, sa bene che non è possibile ottenere buoni risultati sul web senza avvalersi di ponderate strategie di indicizzazione e monitoraggio. Da qui la nascita di software dedicati in grado di aiutarci a conosce il posizionamento dei nostri siti e di quelli dei nostri competitors. La rete ne fornisce innumerevoli, noi di Norz ne abbiamo testati due con ottimi risultati: “Advanced Web Ranking” e “Advanced Link Manager”. Leggi tutto