Sotto il cofano di FireFox

Sotto il cofano di FireFox

20 trucchi per velocizzare il caricamento delle pagine, ridurre l’ingombro di memoria e personalizzare l’interfaccia secondo i vostri gusti

Non è un segreto che una delle principali caratteristihce del famoso browser è quella di essere fortemente personalizzabile nell’aspetto e nel comportamento. Tuttavia l’operazione non è sempre alla portata dell’utente casalingo, a meno che questo non sia guidato opportunamente nelle operazioni da compiere.

Quanti di voi si sono trovati a digitare il famoso “about:config” sulla barra del noto browser di Mozilla Foundation spinti dalla curiosità sanno che è peggio che aggirarsi per le vie di Tokio senza cartina. Tuttavia con qualche indicazione precisa è possibile ottenere notevoli vantaggi nell’utilizzo della volpe.

Come è noto le opzioni di FireFox sono localizzate nel menù Tool->Options (o Strumenti->Opzioni per la versione italiana), tuttavia il pannello che si presenta all’utente è assai sguarnito di opzioni. L’unico modo per modificare a fondo il comportamento del browser è agire attraverso la pagina about:config.

Sul sito ComputerWorld.com appare un interessante articolo che spiega come modificare i numerosi e spesso incomprensibili parametri di funzionamento del browser e dei suoi plug-in per ottenere la massima efficenza e la migliore esperienza di navigazione possibile.

l’articolo con la guida completa (in lingua inglese) all’indirizzo
http://www.computerworld.com/action….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.