Come cambia la ricerca in Windows Vista SP1

Come cambia la ricerca in Windows Vista SP1

Microsoft ha rilasciato alcuni documenti che illustrano le prossime modifiche al sistema operativo per rispondere alll’antitrust

Microsoft ha rilasciato alcuni documenti che dettagliano i cambiamenti che apporrà alla funzionalità di ricerca e indicizzazione desktop di Windows Vista, inclusi come parte del Vista Service Pack 1 (SP1). I cambiamneti rappresentano una risposta alle accuse da parte di Google circa una realizzazione della funzionalità in un modo tale da rallentare la competitività delle offerte delle aziende rivali. Microsoft ha accettato di fare i cambiamenti come parte dell’attuale procedimento antitrust in corso negli Stati Uniti, e sono stati illustrati come parte di un report presentato a giugno. Per fornire maggiori informazioni al pubblico Microsoft ha appena pubblicato online i documenti che dettagliano come terze parti possono aiutare a modificare le applicazioni di ricerca desktop perchè possano funzionare con i cambiamenti apportati nel SP1. Microsoft ha dichiarato che rilascerà il SP1, un gruppo di aggiornamenti a Vista, nel primo trimestre 2008.

Microsoft ha detto di aver fatto i cambiamenti in modo tale che un cliente che usa un prodotto di ricerca desktop terze parti, anzichè la funzione integrata in Vista, possa avere “accesso semplice e diretto” a queste offerte attraverso l’interfaccia utente di Windows. “Questo significa che oltre alle numerose strade con cui un utente potrebbe accedere a una soluzione di ricerca terza parte in Windows Vista, ora può ottenere i suoi risultati di ricerca preferiti da punti di ingresso aggiuntivi nel menu Start e in Explorer Windows in Windows Vista SP1”, spiega Microsoft. Per consetire ai rispettivi prodotti di usare le opzioni di Vista a cui oggi non hanno accesso, i vendor terze parti possono quindi registrare le proprie applicazioni usando il nuovo protocollo di ricerca presente in Windows Vista SP1.

da IDG News Service ®
Marchio registrato International Data Group, Inc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.