Web Marketing per Pin-Up Stars, shop online

Se pensi all’estate, pensi al bikini. Se ti piace il glamour, ti piace Pin-Up Stars. Metti insieme le due cose e ti troverai ad mare bikinology.com.

Cliente: Pin-Up Stars
Url: www.bikinology.com/it
Lavoro: web marketing
Attività: SEO, SEM,
Tecnologie: Google AdWords, Facebook Ads, Email marketing

fashion ecommers

Bikinology.com è il negozio online di costumi da bagno, rivenditore autorizzato dei fashion brands Pin-Up Stars, Agogoa e Poisson d’Amour.

In questa prima fase abbiamo lavorato ad un tipo di SEO “on-site” (attualmente in corso). L’e-commerce è stato ottimizzato per creare una struttura “friendly” per i motori di ricerca e permettere così una corretta indicizzazione del sito.
Le schede prodotto sono state riviste in termini di accessibilità in modo che l’utente avesse più facilmente accesso alle informazioni.

Il target a cui ci siamo rivolti è circoscritto all’Italia ed è donna, tra i 18/45 anni, con uno stile di vita medio/alto, fashion addicted, amante del glamour.

Su questi dati sono state pianificate e lanciate campagne sia su Google AdWords che su Facebook Ads. Annunci mirati in base a keyword strategiche e filtri su età, sesso, gusti, paese. Hanno portato visibilità ai canali social del Brand e di riflesso all’e-commerce.

Per lanciare prodotti di punta del momento è stata confezionata una mail ad hoc e targettizzata (vedi immagine).

Rispetto all’anno scorso l’e-commerce ha registrato più 200% di vendite.

bikinology-dem
Intestazione email: “Per un’estate da PinUp”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.