Web marketing per Mederma Merz

Studio keyword, ottimizzazione del codice, Digital PR. Il web marketing per promuovere Mederma crema per smagliature.

Cliente: Merz Pharma – Mederma crema smagliature
Url: www.merz.it/mederma-smagliature.html
Lavoro: web marketing
Attività: SEO, SEM, Digital PR
Tecnologie: Google AdWords, seo tools,
Collaborazioni: Lorenzo Amadio

smagliatureMederma smagliature è una crema topica prodotta dalla casa farmaceutica Merz Pharma.
Per promuoverlo è stata avviata una comunicazione multicanali: TV e WEB.

Qui potete vedere lo spot di 14’’, andato in onda nei canali televisivi nazionali, curato da Plus Production:

Contemporaneamente sono state pianificate e avviate attività di marketing on-line curate da Norz Web Marketing in collaborazione con Lorenzo Amadio responsabile per la comunicazione di Merz Italia.
Di seguito le fasi più salienti.

Keyword
Lo Studio e la selezione di keyword, pertinenti e funzionali per il SEO, si sono basati su:
. caratteristiche intrinseche del prodotto (Cos’è? Una crema per smagliature.)
. competitor (con quali keyword si posizionano prodotti simili e concorrenti?)
. statistiche su trend e volumi di ricerca (Cosa cercano gli utenti e con quali keyword?)

SEO
Il sito è stato ottimizzato per renderlo più accessibile al motore di ricerca.
Il reparto tecnico ha lavorato sul codice, la redazione sui testi.

Digital PR
Un lungo lavoro è stato dedicato alla ricerca e alla selezione di blog tematici dove pubblicare articoli che parlassero del prodotto. Ogni redazionale, interamente curato dalla nostra redazione, si distingue per lo stile che asseconda il pubblico del blog per il quale è destinato.

AdWords
Gli annunci sponsorizzati di Google hanno rafforzato il traffico al sito e migliorato il flusso di visualizzazioni. Sono state anche introdotte tecniche di remarketing.

Case history 2012:
Keyword Advertising per Mederma Merz

Chiarimenti? info@norz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.