Social Shop = Paga con una condivisione!

“Te lo vendo per una condivisione su Facebook o Twitter”. Ecco l’esempio del Social Shop di Roland e del Social Shop di Norz.

Come funziona il Social Shop.
Nel nostro sito trovi una guida su FB. Ma non una guida qualunque, un’ottima guida di 6 regole. Con la garanzia che tutte le regole riportate sono già state testate. Pelle e faccia ce l’abbiamo messa noi di Norz.
E tutto questo lo diamo gratis? Noooooo! Lo devi pagare.
Quanto costa? Una condivisione.
Ecco come funziona il social shop. Contenuti in cambio di condivisione e visibilità.
Non c’è paga migliore di essere condivisi. Non c’è soddisfazione migliore per il proprio lavoro che vedere il proprio materiale viaggiare viralmente per il web, nei social network da utente a utente.

Cos’è un Social Shop.
Il Social Shop è un’applicazione per FB e Twitter. Se l’utente dà il consenso all’applicazione può avere liberamente accesso ai tuoi contenuti. Contemporaneamente nel suo profilo FB o Twitter appare un messaggio dell’avvenuto download del tuo materiale.
Il messaggio può essere editato scegliendo foto, titolo, descrizione. Una volta computato sarà lo stesso per ogni condivisione.

Es. Norz Social Shop
Vai all’esempio del Social Shop di Norz: Scarica gratis “6 regole per il marketing su FB”.

Norz Social Shop
Norz Social Shop

Es. Roland Social Shop
Un altro Social Shop che abbiamo realizzato è quello di Roland DG.
In una pagina dedicata del sito è possibile prendere visione di tutto il materiale informativo ed educativo (guide, istruzioni applicazioni, ecc..) che la Roland DG mette a disposizione dei suoi utenti / clienti. A quale prezzo? Di una condivisione. Per scaricare il materiale occorre solo dargli uno spicchio di visibilità sul proprio profilo sociale.

Roland Social Shop
Roland Social Shop

Vantaggi e Statistiche
Il tuo materiale nonché il tuo brand inizia a viaggiare tra gli utenti con il passaparola. E’ tutto automatizzato, una volta progettata e realizzata l’applicazione, il social shop non impegna ulteriori risorse.
Secondo aspetto molto importante sono le statistiche. Tutti i download vengono registrati e sappiamo chi ha scaricato cosa e quando.

Vuoi anche tu il tuo Social Shop Personalizzato? Che aspetti? Contattaci: info@norz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.