Sciarra Spa: motori (di ricerca) ruggenti

Cliente: Concessionaria Sciarra Spa
Url: www.sciarraspa.it
Lavoro: Sito web, Email marketing, Facebook Ads.
Attività: Progettazione, realizzazione e studio dell’usabilità del sito web aziendale. Gestione database per campagne di email marketing. Realizzazione, invio e monitoraggio newsletter e DEM aziendali. Elaborazione contenuti, gestione e monitoraggio campagne a pagamento Facebook.
Tecnologie: WordPress, MailUp, Facebook Business Manager.

Sciarra spa

Sciarra Spa è una concessionaria ufficiale dei marchi auto Seat, Ford e Mazda. È presente nelle Marche con cinque showroom e si occupa di nuovo, usato e noleggio.

Necessità

Sciarra Spa non vuole avere segreti con il proprio consumatore. Il potenziale cliente dovrebbe facilmente scoprire tutti i modelli di auto in vendita, i servizi aggiuntivi e le varie promozioni. Sempre, in qualsiasi momento, in modo semplice e diretto.
Un sito web accessibile e interazione continua con l’utente attraverso social ed email marketing.

Soluzione

Per evidenziare le caratteristiche di ogni modello, è stato scelto un plugin WordPress di listing che permette di caricare le auto con tutte le caratteristiche tecniche.
L’utente può trovare l’auto che cerca e vedere i modelli venduti dalla concessionaria usando un sistema di filtraggio presente in homepage. Oppure, l’utente può visitare le varie sezioni nuovo, usato e noleggio, nelle quali ha a disposizione filtri che permettono di affinare la ricerca.
In ogni scheda auto l’utente ha a disposizione la form di contatto e la form di richiesta appuntamento.

Il sito web aziendale è supportato da attività di email marketing, finalizzata a comunicare le promozioni periodiche, e da attività social.
Quando necessario, ovvero in presenza di contenuti caldi da spingere, la pagina Facebook Sciarra Spa è sostenuta da campagne di advertising. Pianifichiamo campagne a pagamento localizzate nell’area geografica di interesse del cliente. Ogni campagna ha un obiettivo specifico da raggiungere (più like sulla pagina, più visibilità alla promozione, più traffico al sito, ecc.). Elaboriamo i contenuti (testo, immagini, video) e definiamo l’audience a cui rivolgerci. Infine, ci occupiamo del monitoraggio delle campagne e dell’analisi dei risultati ottenuti, a livello di campagna e di traffico al sito web aziendale.

 

Sito web Sciarra spa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.