Restyling logo Floppy Pipe

logo-floppy

In principio era una pietra.

Una pietra affissa fuori, proprio all’entrata. Raffigura un uomo che fuma la pipa e una scritta: Floppy.
L’uomo con la pipa è Luigi.
Luigi che a 18 anni aveva una pipa per passione e qualche anno dopo, per passione, anche una tabaccheria.

Poi è venuto l’e-commerce. La Tabaccheria si è ampliata in floppypipe.it e la pietra si è trasformata in un logo con naming e payoff: Floppy – specialisti nella cultura del fumo.

Poi è giunto il momento di svoltare: uno shop più bello, più completo, più usabile; un logo più bello, più completo, più riconoscibile.

Il nuovo logo è stato ricostruito sulla base della pietra.
Il lettering, originale, personale, identificativo, è stato migliorato, snellito e affinato.
Il volto di Luigi è stato stilizzato ed è divenuto il simbolo della Tabaccheria.

Lo stile dell’e-commerce ne ha guadagnato in pulizia, ordine e appeal. Addio nero, benvenuto bianco.
Guardate voi stessi, buona navigazione: floppypipe.it

————————————
INFO
– Leggi Floppy – La nostra Stroia
– Che piattaforma abbiamo usato per il nuovo shop?
Leggi: Norz progetta e realizza il nuovo e-commerce per la Tabaccheria floppy.

floppy costruzione logo 01
Prima fase
floppy costruzione logo -02
Seconda fase
floppy costruzione logo-03
Terza fase

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.