Proeon – Feed your life

Cliente: Proeon
Url: www.proeon.it
Lavoro: Analisi della concorrenza, definizione del posizionamento, e-commerce, strategia digitale, gestione canali social, monitoraggio dei risultati.
Attività: Progettazione, realizzazione, studio dell’usabilità, social media marketing, email marketing, gestione delle campagne a pagamento.
Tecnologie: Prestashop, piattaforma di email marketing, strumenti per la gestione dei canali social.

Proeon

Brand: Proeon

Proeon Feed Your Life® è un’azienda italiana specializzata nella commercializzazione di nutraceutici.

Ciò che distingue i nutraceutici Proeon è l’alta concentrazione di principi naturali. Si tratta di elementi nutritivi antiossidanti, ad azione anti-aging ed energizzante. “Più anni alla tua vita e più vita ai tuoi anni”  è non solo il motto aziendale, ma anche l’essenza del marchio Proeon: nutrire la vita per favorire uno stile di vita più sano.

Necessità: Accrescere la brand awareness

Con Proeon, Norz ha innanzitutto analizzato i principali concorrenti allo scopo di definire il posizionamento del brand e della gamma nutraceutici all’interno del mercato. L’e-commerce è stato poi progettato e realizzato con l’obiettivo principale di comunicare l’unicità dei prodotti.

Soluzione: Canali di comunicazione coordinati

Norz si occupa direttamente della gestione delle newsletter e delle DEM Proeon. Dal sito, un pop-up invita l’utente ad iscriversi alla newsletter.

La newsletter Proeon fornisce agli utenti consigli e approfondimenti sul mantenimento di uno stile di vita sano e anti-aging. Il contenuto mensile, infatti, si focalizza su un tema sviluppato all’interno del blog e dei canali social. La newsletter, inoltre, aggiorna costantemente gli utenti sulle novità e gli eventi aziendali.

Periodicamente vengono inviate DEM con le promozioni attive. Con Proeon, Norz pianifica ed elabora le azioni di vendita periodiche tenendo conto della stagionalità, dei trend specifici del periodo e dei target di riferimento.

Norz si occupa anche della gestione della Pagina Facebook e del canale Instagram Proeon. In entrambi, l’azienda fornisce suggerimenti sull’adozione di uno stile di vita sano, pubblica testimonianze relative a persone che usano i nutraceutici Proeon e approfondimenti “più scientifici” legati al tema del benessere.

Il Test&Tell è un ulteriore azione di marketing che Norz ha scelto di intraprendere allo scopo di avviare il passaparola virale, che rafforza la conoscenza e l’immagine del brand. Il programma prevede la ricerca delle tester più attive e influenti nel settore salute e benessere.

L’attività di comunicazione è supportata da campagne Google AdWords, campagne di remarketing e social.

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