On-line il nuovo www.agriebed.it !

Norz pubblica il restyling di www.agribed.it.
Nuova grafica. Contenuti utili. Ottimizzazione per l’iPhone. Più servizi per l’utente. Più visibilità per le strutture.
Dopo un precedente restyling, Norz interviene nuovamente sul portale, rinnovandolo sia nella struttura che nell’impatto visivo. Il cambiamento è radicale … giudicate voi stessi!

Agri&Bed è un sito per la ricerca di agriturismi e bed and breakfast in Italia. La prima versione di Agri&Bed è il frutto di un “pacchetto chiavi in mano”, che comprendeva naming, logo, design sito e pubblicazione dello stesso. Tutto ok. Il sito, però, non decolla.

Primo restyling
A questo punto viene chiesto a Norz di studiare una strategia di lancio, questa volta, però, cucita su misura. Per prima cosa Norz si confronta con il cliente, per capire i suoi obiettivi e le sue disponibilità di investimento. Il secondo passo è lo studio dei competitor: chi sono gli “avversari”? Terzo: studio del target, a chi e perché serve un sito del genere? Quali loro esigenze i competitor non hanno ancora soddisfatto? Quarto: quali strategie di web marketing avviare per migliorare la situazione?

All’inizio si è cercato di intervenire sul vecchio sito migliorandone l’usabilità. Rendendo l’estetica più appetibile, agevolando la ricerca delle informazioni e favorendo il suo posizionamento. Il restyling del sito è stato promosso con invio di newsletter e sostenuto con una campagna pay per clik. Agri&Bed aumenta il numero delle visite ma non è, ancora, all’altezza dei competitor. Quindi la decisione di un secondo, radicale, restyling.

Secondo restyling
Con il secondo decisivo restyling la Grafica è completamente diversa: fresca e dinamica. Il Logo è ripensato per adeguarlo al nuovo stile. Viene data priorità assoluta all’Usabilità del sito: i servizi per l’utente divengono veloci e completi. I Contenuti sono aumentati: Agri&Bed, ora, ha un magazine con informazioni utili, pertinenti e aggiornate. Più apertura per il Web 2.0: l’utente può condividere con gli altri le sue esperienze di vacanze e viaggi. Aggiunti i Servizi: con il nuovo Agri&Bed l’utente dispone di una console personalizzata; le strutture godono di maggiore visibilità grazie alla riscrittura degli url, e alla possibilità di pubblicare video.

Mobile Marketing
La grande novità, rispetto alla precedente versione, è l’ottimizzazione del portale per i cellulari e palmari. Abbiamo ottimizzato www.agriebed.it per l’iPhone!!! Ora puoi cercare un agriturismo, un Bad and Breakfast, o un qualsiasi evento, sagra, manifestazione ecc… ovunque ti trovi direttamente dal tuo iPhone.

Web Marketing
Per promuovere il nuovo portale www.agriebed.it sul web, Norz sta pianificando una campagna ad hoc di web marketing che consisterà nello studio di keyword specifiche, indicizzazione, web content, mailing, pay per clik, landing page.

# One thought on “On-line il nuovo www.agriebed.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.