Norz Web Marketing realizza il Virtual Tour di Roland DG

La Roland DG produce periferiche hardware per la comunicazione visiva: plotter, plotter stampa e taglio, modellatori 3D, incisori ecc… E’ possibile utilizzare le macchine Roland per diverse applicazioni. Roland DG ne dà una dimostrazione allestendo uno showroom in sede. Per permettere a chiunque di visitarlo, Norz realizza e pubblica il Virtual Tour.

Nel sito della Roland DG, nella pagina dedicata all’azienda, è pubblicato il link per viaggiare virtualmente al suo interno.

Si parte da fuori, dalla strada, per avvicinarsi lentamente all’entrata principale. A destra dello schermo una piantina indica il percorso. Con il cursore del mouse si decide dove andare: destra, sinistra, sopra, sotto, zoom in, zoom aut.
E‘ possibile entrare in ascensore, salire al primo piano e visitare il Training Center, o scendere e visitare il Creative Center e lo showroom.
Le immagini sono ad alte definizione, zoommando si colgono insospettabili particolari.

Sono state pubblicate due versioni: una in alta risoluzione per connessioni veloci, l’altra a bassa risoluzione per connessioni lente.

Una prima versione del Virtual Tour, con applicazione masch up, era già stata sviluppata precedentemente. Il viaggio si limitava ad esplorare il Creative Center. L’esperimento è piaciuto alla Roland Dg che ha deciso di sviluppare il progetto per promuovere la propria azienda.

Buon viaggio. Quando tornerete fateci sapere se vi è piaciuto.

# 2 thoughts on “Norz Web Marketing realizza il Virtual Tour di Roland DG

  • 27 aprile, 2009 at 4:32 pm
    Permalink

    Non sapevo l’aveste fatto voi! Io mi sono fatto un bel giro! Bello! 🙂

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.