Norz studia query e keyword per il portale turistico: agriebed.it

La Norz gestisce le attività di web marketing per il portale sulle vacanze www.agriebed.it . In questo post spieghiamo l’importanza del lavoro di ricerca e conoscenza del target per migliorare l’offerta di agriebed.it . Seguici passo, passo nell’analisi.

1_ La novità di agriebed.it è suggerirei itinerari completi
Agriebed.it è un portale per l’organizzazione di vacanze in agriturismo e b&b. Possiede uno schedario di agriturismi e b&b, consultabile gratuitamente, e redige un magazine di eventi e sagre. Per ogni articolo che pubblica non solo suggerisce itinerari ma, novità, propone una rosa di strutture dove soggiornare per l’occasione. In questo modo, organizzare una vacanza, diviene molto semplice, poiché Agriebed anticipa l’utente proponendogli, gratuitamente, una consulenza turistica e gli offre un ventaglio di possibilità sul cosa fare, e il dove dormire e mangiare.
Lo slogan distintivo di Agri&Bed recita: guida per vacanze in agriturismo e B&B (bed and breakfast).

2_ Norz esplora il target per migliorare l’offerta di agriebed.it
Agriebed.it nasce come portale per la ricerca di agriturismi e b&b, ma da quando viene supportato dalla Norz Web Marketing, decide di cambiare il taglio del portale per coprire in maniera più aderente le aspettative dell’utente. Per questo amplia la sua offerta arricchendola del magazine e proponendo itinerari completi.
Questa scelta deriva da un oculata ricerca svolta da Norz sulle query con le quali l’utente interroga i motori di ricerca. Sono emerse tendenze e necessità che guidano le scelte dell’utente quando organizzano le vacanze, e su queste considerazioni agriebed.it dirotta la sua offerta.

3_ Agriturismo con centro benessere
Norz analizza le query, e individua tra queste le “parole chiave” sulle quali lanciare la nuova campagna di web marketing. Una di queste è “agriturismo con centro benessere”.
Sulla base di questa keyword si decide di:
– rimodellare il database per renderlo più accessibile
– pubblicare un dominio dedicato: www.agriturismoconcentrobenessere.it
– inserire la keyword “centro benessere” in home-page nel box specifico “ricerca avanzata”.

In questo modo, si anticipano le scelte dell’utente agevolandogli il lavoro di ricerca e proponendogli itinerari completi di suo gradimento.

# 2 thoughts on “Norz studia query e keyword per il portale turistico: agriebed.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.