Norz promuove sul web Dietopocket, guida tascabile per la sana nutrizione.

Norz pubblica www.dietopocket.it, sito dedicato a Dietopocket guida nutrizionale tascabile. Dal sito è possibile comprare on-line il prodotto o scaricarne gratuitamente la versione demo. Una campagna di social media marketing ne promuove benefici e vantaggi. Di seguito illustriamo la campagna promozionale, avviata da Norz, passo per passo.

IL PRODOTTO

Dietopocket è una guida nutrizionale che seleziona 130 alimenti di cui indica valori nutrizionali e calorie. L’impostazione grafica è molto intuitiva: per ogni alimento vengono mostrate le foto delle porzioni, tre a seconda l’esigenza nutrizionale di ciascuno. La grandezza della guida è quella di un’agendina. Lo slogan del prodotto recita: “più sai, meglio stai”.

PROMOZIONE NEL WEB

Restyling del sito
Il primo intervento di Norz si è focalizzato sul restyling del sito, mantenendone lo stile grafico ne ha migliorato le funzionalità e l’usabilità, superando definitivamente il vecchio concetto di sito vetrina. In una pagina dedicata sono stati messi in evidenza i punti di forza del prodotto, puntando, in particolar modo, sulla consultazione della guida che risulta essere semplice e immediata, nonché sulla sua “tascabilità”. Un’immagine con relativa legenda ne mostra le pagine interne e ne spiega l’uso.
In qualsiasi pagina ci si trovi, dall’home page alle pagine interne, è sempre possibile acquistare on-line il prodotto o scaricare le demo gratuitamente, ciò rende la navigazione dell’utente semplice e gratificante.

Landing page
Per aumentare il traffico dei visitatori al sito, è stata svolta una ricerca sulle parole chiave maggiormente digitate dall’utenza specifica e di conseguenza pubblicate pagine di approdo ad hoc per le keyword prescelte.

Campagna di social media marketing
Per promuovere il sito, e quindi il prodotto, Norz pianifica una campagna di social media marketing per “colpire” un’utenza di settore ed ad alto tasso di conversione. Sono stati creati dei profili su specifici social network e creati contenuti specifici (testi, immagini, video), in modo da poter aprire, e quindi mantenere vivo, un dialogo diretto e aperto con i potenziali clienti. Ciò rende la fidelizzazione del cliente più sicura e soprattutto monitorabile.

# One thought on “Norz promuove sul web Dietopocket, guida tascabile per la sana nutrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.