Norz apre e cura l’e-commerce di TuttoCalciatori.Net: grandi sconti per gli amici di FB

Norz apre uno shop on-line e vi abbina una campagna di Social Media Marketing per promuovere portale ed e-commerce. Ecco l’azione di web marketing passo dopo passo.

Chi è TuttoCalciatori.Net?
TuttoCalciatori.Net è un portale dedicato al mondo del calcio. Contiene le schede descrittive di tutti i calciatori che militano, e che hanno militato, in serie A, B, C1, C2 e D (quest’ultima in via di completamento). Grazie a questa grande quantità di testo strategico il portale occupa un’ottima posizione nella SERP di Google. Ovviamente la consultazione delle schede è gratuita e all’utente sono forniti servizi aggiuntivi: news su calciomercato e la possibilità di iscriversi e giocare al fantacalcio di TuttoCalciatori.Net.

TuttoCalciatori. Net su Facebook
TuttoCalciatori.Net tocca picchi di 7.000 visitatori giornalieri. E’ un buon risultato ma si può fare di meglio. Viene aperta una pagina FB, dove in poco tempo si raggiungono più 1000 richieste di amicizia. A tutti gli amici di Facebook viene dato un codice con il quale è possibile acquistare, con sconti speciali, i prodotti in vendita sullo shop. E si! perché in contemporanea Norz apre un e-commerce dedicato.

L’E-commerce di TuttoCalciatori.Net
E’ stato studiato attentamente il target e quindi scelta una linea di prodotti che ne rispettasse gusti e aspettative.
Questa le categorie scelte (per ora):
. abbigliamento sportivo
. scarpe: sneakers, scarpe da calico e calcetto indoor, outdoor
. palloni: calcio, calcio a 5
. accessori iPhone e iPod: alimentatori, custodie, mini speaker
. accessori: orologi, decoder ecc…
. viaggi: pacchetto vacanze.
In questa fase la redazione sta valutando altri tipi di prodotto. Presto ci sarà anche la possibilità di acquistare scarpini da calcio artigianali realizzati su misura grazie agli accordi in corso con una nota ditta di calzolai artigianali Ascolani, le cui scarpe sono state indossate da calciatori di spicco del panorama mondiale.
A tutti i prodotti è stato applicato uno sconto e per la promozione “natalizia” del negozio è stato deciso di togliere le spese di spedizione (comunque basse). E’ possibile pagare in diversi modi (carta di credito con sistema sicuro di paypal, postapay, in contrassegno, bonifico…).
Inoltre l’utente/cliente può contare sul personale di redazione in caso di dubbi e richieste particolari. Riteniamo che le relazioni umane siano, al pari di velocità e usabilità del sito, un valore importante per garantire un servizio di qualità, anche se, spesso, è il primo fattore sul quale si lesina per essere più competitivi. Non è il nostro caso.
In sinergia con l’e-commerce, è stata iniziata una campagna di ottimizzazione del portale, attraverso lo studio di keyword e riscrittura tag e testi strategici, lavoro che viene costantemente monitorato e modificato secondo i dati rilevati.

Conclusioni

TuttoCalciatori.net è un sito che tratta di calcio e calciatori, un argomento popolare e non di nicchia per cui se è semplice trovare consensi, non è altrettanto semplice ritagliarsi una fetta di mercato che giustifichi l’investimento. Per sfruttare al meglio le opportunità di TuttoCalciatori.Net si è optato per una politica di Social Media Marketing su FB in grado di fidelizzare l’utente per un gioco dialogico e di rimpallo tra social network, il portale e lo shop. E creare, in questo modo, una comunità partecipata, compatta e gratificante per ambo le parti.

Diventa amico di TuttoCalciatori.Net su FB

Visita lo shop di TuttoCalciatori.Net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.