Dexibell: quando l’utente è un musicista

Cliente: Dexibell
Url: www.dexibell.com
Lavoro: Sito web, Email Marketing, Social media marketing, campagne a pagamento
Attività: Progettazione, realizzazione e studio dell’usabilità del sito web aziendale. Gestione database per campagne di email marketing. Realizzazione, invio e monitoraggio newsletter e DEM aziendali. Affiancamento nella gestione dei canali social. Elaborazione contenuti, gestione e monitoraggio campagne a pagamento Facebook, Instagram, Youtube.

 

Dexibell è un giovane brand di strumenti musicali digitali.
Ciò che distingue i piani digitali Dexibell è il loro suono VIVO, ovvero reale.
L’estrema naturalezza e veridicità del suono prodotto dai pianoforti Dexibell è legata all’alta definizione audio (paragonabile a quella video), la polifonia illimitata e la lunghezza extra large delle forme d’onda.

Oltre a questo, Dexibell è caratterizzata da un design innovativo dalle linee eleganti e morbide, con componenti realizzate artigianalmente. La progettazione e la realizzazione sono totalmente made in Italy.

Necessità

Dexibell condivide il mercato con marchi storici, ben posizionati e molto seguiti. Come può emergere, distinguersi, farsi notare?

Soluzione

La risposta è valorizzare le sue caratteristiche più distintive, ciò che la rende diversa: il suono, il design, il software. Per farlo è necessario dare al musicista un accesso immediato, creare una corsia preferenziale, per connetterlo al valore aggiunto di Dexibell: sito web per usufruire dei servizi (info, foto, download, ecc.), social per la condivisione, email marketing per il programma di fidelizzazione.

Il nostro team, composto da marketer, programmatori, visual designer, copy, si è ripetutamente confrontato con l’altrettanto complesso team Dexibell: marketer, ingegneri, musicisti, social media manager.

Siamo partiti da un foglio bianco su cui abbiamo disegnato la nuova struttura del sito tenendo conto delle caratteristiche dell’utente principale di riferimento del brand: il musicista. Abbiamo poi progettato ogni pagina, con funzionalità ad hoc, così da realizzare uno spazio digitale su misura per l’utente Dexibell.
Grande attenzione è stata data alla scheda tecnica di ogni piano digitale: descrizioni, dettagli tecnici, foto per evidenziare le caratteristiche del prodotto, demo, video e suoni da scaricare come contenuti extra.

In contemporanea, il nostro team redazionale (copy, social media specialist, visual designer, marketer) affianca il team Dexibell nella gestione della comunicazione social.
Per quanto riguarda Facebook e Instagram, canali di primaria importanza per il brand, dopo aver individuato e analizzato il pubblico di riferimento, abbiamo elaborato un piano redazionale che si integra con l’instant marketing di Dexibell, fatto soprattutto di condivisioni di contenuti pubblicati dai tanti musicisti che amano i piani VIVO (“Vivo” è il nome della serie dei piani digitali Dexibell).

Gestiamo e monitoriamo, inoltre, le campagne a pagamento Facebook-Instagram e Youtube, allo scopo di raggiungere nuovi pubblici anche esteri, aumentare la conoscenza del brand e stimolare l’interazione.

La strada verso l’affermazione è lunga, ma chi ben comincia è a metà dell’opera. E quella con Dexibell è una partitura appassionata destinata a un vasto pubblico.
Un onore suonarla a quattro mani.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.