Come un Digital Team va in META

Cosa abbiamo fatto con Unione Rugby San Benedetto durante il Rugby Festival 2019? Abbiamo fatto squadra.

Tempo di lettura dell’articolo: 2′ e 40”.


Essere partner di Unione Rugby San Benedetto da 10 anni ci rende orgogliosi! Non solo il rugby è uno sport di grande rispetto e coraggio, ma i ragazzi di Unione Rugby San Benedetto hanno anche una gran voglia di fare.

La partita

Quest’estate sono riusciti a portare nella nostra città un importante evento sportivo: Italia vs Russia, l’unica data italiana degli incontri di preparazione al Mondiale in Giappone. La partita si è svolta il 17 agosto a San Benedetto del Tronto ed è stata anticipata dal Rugby Festival 2019.

Il rugby benché sia uno sport bellissimo è ancora un po’ di nicchia, soprattutto se paragonato al calcio. Il Festival e la Partita sono stati una grande occasione per trasferire la passione per il rugby a quante più persone possibili senza distinzione di sesso, età e provenienza. Sono stati organizzati eventi per tutti: bambini e bambine, adolescenti, giovani, famiglie e anziani.
In questa sfida, noi di NORZ gli eravamo affianco e insieme abbiamo corso in meta.

In che ruolo abbiamo giocato

Il Team Norz di social media specialist ha:

. scritto, pubblicato, creato contenuti in collaborazione con Unione Rugby San Benedetto e la FIR (Federazione Italiana Rugby),

. seguito la campagna di promozione online, occupandosi delle sponsorizzazioni geolocalizzate sul territorio, sia su FB che Instagram,

. ha seguito dal vivo gli eventi del Rugby Festival 2019 e condiviso sui social i momenti più salienti: l’arrivo dei giocatori, eventi per bambini, conferenze sullo sport, ecc.

Il Team  Norz grafico ha disegnato la maglietta 100% digital team. La maglietta riprende quella dell’Unione Rugby – 100% rugby player –  per esprimere la nostra vicinanza al Team sportivo e, allo stesso tempo, specificare il nostro ruolo professionale.

Il Team Norz degli Account ha invitato alla partita i nostri partner, amici e clienti con i quali giornalmente condividiamo sfide professionali e Terzo Tempo.

Tutto il Team Norz  era alla partita a tifare azzurro!

Le mete più belle

Questa esperienza ci ha regalato molte soddisfazioni, ecco la Top 5  delle nostre personali mete!

1° Il risultato della partita 85 a 15.
Così tante mete azzurre, tutte assieme, non le avevamo mai viste.

Vedere lo stadio Riviera Delle Palme di San Benedetto del Tronto così pieno, nonostante non si trattasse di una partita di calcio ma di rugby, nonostante fosse il 17 di agosto e molti erano altrove per le vacanze estive!

3° Il rispetto dei tifosi (caratteristica distintiva del rugby) che hanno applaudito sempre e comunque a tutte le mete dell’avversario.

4° Ritrovarsi tra colleghi durante le ferie, con le proprie famiglie, amici, fidanzate e fidanzati… e andare insieme alla partita indossando la stessa maglietta. Ci siamo sentiti una squadrafortissimi!

5° Vedere il logo NORZ roteare nei tabelloni pubblicitari a bordo campo e sapere che lo vedevano pure su Rai 2.

Cosa lega NORZ al rugby?

Perché abbiamo raccolto la sfida, addirittura diventando sponsor dell’evento?

Nel rugby la vittoria passa sempre dalle mani del compagno! Una filosofia di gioco che applichiamo giornalmente al nostro lavoro. Consapevoli che non si può fare tutto da soli, costruiamo team di lavoro per ogni progetto, a seconda gli obiettivi. Può capitare di mettere insieme un programmatore, un grafico e un esperto SEO, o un copy, un social media specialist e un analista di dati statistici. Il cliente non è più quell’entità esterna a cui si devono risultati, ma anch’egli è parte del team.
Il rugby, insomma, ci rispecchia! La meta si raggiunge correndo insieme, condividendo gioie e fatiche, ma soprattutto passando la palla.

#seinorz

Per leggere i valori del rugby che sentiamo più nostri e capire come li abbiamo trasferiti in un digital team visita i nostri canali social Facebook e Instagram, e segui l’hashtag #seinorz. Troverai anche le nostre foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.