Come far sapere a tutti di un Concorso e di un Evento?

Cliente: Roland DG Italia
Url: www.rolandexperienceday.it
Lavoro: promozione on line del Concorso Evento “Roland Experience Day”
Attività: sito, FB, twitter, banner, PPC, DEM, article marketing, link building
Tecnologie: HTML – CSS – JavaScript – PHP – Flash CS4
Collaborazioni: Studio Hammer, Roland DG Italia

>> Il RED: un Concorso, un Evento.
Il Roland Experience Day è un Concorso Evento organizzato dalla Roland DG*. Vengono selezionate le 30 applicazioni più creative degli utenti Roland (concorso) che verranno poi esposte al pubblico in una sola ed unica data, che diviene occasione di incontro per autori, visitatori e fornitori (evento).

Indire un Concorso all’insegna della creatività è già di per sé un buon modo per ricevere visibilità riflessa. Organizzare un evento che dia modo agli operatori del settore (professionisti, appassionati e fornitori) di incontrarsi e condividere sapere ed esperienza, è un ottimo modo per ricevere, oltre alla visibilità riflessa, la gratitudine e la stima dei partecipanti.  Colui che ha reso l’Evento possibile, diviene una sorta di punto di riferimento, e quindi “entità imprescindibile” quando si toccano determinati temi. In questo caso ciò che più sta a cuore a Roland: tecnologia e creatività.

>> Necessità del cliente:
divulgare on-line l’evento per raggiungere il più alto numero di iscritti possibile.

>> Le attività di Norz Web Marketing:
SITO
FB e TWITTER
DEM
BANNER
PAY PER CLICK
ARTICLE MARKETING
LINK BUILDING.

La Norz si è occupata dello sviluppo del sito, che contiene il manifesto dell’Evento, informazioni logistiche e, importantissimo, due FORM di iscrizione. Una per partecipare al Concorso e l’altra per partecipare all’Evento come visitatore. Il sito è arricchito da immagini, news e presentazione impattante in flash per accogliere il visitatore. Nel sito sono stati implementati i social plugin di Facebook e Twitter. All’utente è stata data la possibilità di iscriversi direttamente usando la propria login di FB.

Sono state realizzate e inviate le DEM (direct email marketing) ad un data base profilato, nel quale si informava dell’ evento pubblicizzandone il valore aggiunto: i premi del concorso e la possibilità di incontrare dal vivo gli operatori del settore.

E’ stata avviata una campagna di dispaly advertising (banner) per raggiungere in maniera mirata il vasto pubblico di internet, rafforzata da una campagna pay per click su keyword strategiche e da un’attività di link building verso portali di settore.

La Social Media Press Release è stata divulgata seguendo i canali consueti e assodati di Article Marketing ed presentata dal nostro Ufficio Stampa direttamente alle redazioni dei portali dedicati.

>> Collaborazioni
La parte grafica è stata interamente curata da Studio Hammer.
Le strategie di comunicazione sono state pianificate in seguito ad un brief al quale hanno partecipato Norz Web Marketing, Studio Hammer e Vittorio Neri, Communication Manager di Roland DG Italia.

* La Roland DG commercializza periferiche per la grafica e la comunicazione visiva: plotter stampa e taglio, incisori, modellatori 3D.

Tutti i link per approfondire:

contatti: info@norz.it

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