CERCA:
« Post precedente: Installazione IKEA ad Ancona - porta i pacchi da solo, spendi meno.
Post successivo: Norz Web Marketing pubblica www.belltron.com »

Norz Web Marketing realizza il Virtual Tour di Roland DG

March 16, 2009

La Roland DG produce periferiche hardware per la comunicazione visiva: plotter, plotter stampa e taglio, modellatori 3D, incisori ecc… E’ possibile utilizzare le macchine Roland per diverse applicazioni. Roland DG ne dà una dimostrazione allestendo uno showroom in sede. Per permettere a chiunque di visitarlo, Norz realizza e pubblica il Virtual Tour.

Nel sito della Roland DG, nella pagina dedicata all’azienda, è pubblicato il link per viaggiare virtualmente al suo interno.

Si parte da fuori, dalla strada, per avvicinarsi lentamente all’entrata principale. A destra dello schermo una piantina indica il percorso. Con il cursore del mouse si decide dove andare: destra, sinistra, sopra, sotto, zoom in, zoom aut.
E‘ possibile entrare in ascensore, salire al primo piano e visitare il Training Center, o scendere e visitare il Creative Center e lo showroom.
Le immagini sono ad alte definizione, zoommando si colgono insospettabili particolari.

Sono state pubblicate due versioni: una in alta risoluzione per connessioni veloci, l’altra a bassa risoluzione per connessioni lente.

Una prima versione del Virtual Tour, con applicazione masch up, era già stata sviluppata precedentemente. Il viaggio si limitava ad esplorare il Creative Center. L’esperimento è piaciuto alla Roland Dg che ha deciso di sviluppare il progetto per promuovere la propria azienda.

Buon viaggio. Quando tornerete fateci sapere se vi è piaciuto.


Scritto da Redazione il 16/03/2009 alle ore 10:01 am archiviato in Norz. Tags: mash up, roland, roland dg, roland dg virtual tour, roland virtual tour, sito roland, virtual tour, virtual tour mash up
Puoi seguire tutti i commenti tramite il feed RSS 2.0. Lascia un commento, trackback.



leggi i commenti (2)

2 Responses to “Norz Web Marketing realizza il Virtual Tour di Roland DG”

  1. andrea Says:
    March 23rd, 2009 at 5:13 pm

    E’ proprio fico!!!

  2. Claudio Says:
    April 27th, 2009 at 4:32 pm

    Non sapevo l’aveste fatto voi! Io mi sono fatto un bel giro! Bello! :)

Lascia un commento


18 Maggio 2012
Post
Commenti

Tags

norzwebmarketing.com marketing non convenzionale enterprise 2.0 Norz Facebook web marketing Natale web guida al WebMarketing web 2.0 viral marketing on line Marketing Lo scalpello di Michelangelo

Libri segnalati

  • IL MESTIERE DI SCRIVERE
    L. Carrada - Apogeo
  • WEB 2.0
    (a cura) V. Di Bari - Il Sole 24ore
  • EMAIL MARKETING
    R. Ghislandi - Alpha Test
  • MARKETING NON-CONVENZIONALE
    B. Cova, A. Giordano, M. Pallera - Il Sole 24ore
  • WEB MARKETING 2.0
    R. E. Bruner, L. Harden, B. Heyman
  • LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING DIGITALE
    M. Loguercio

Creative Commons License

NORZ Blog by NORZ snc è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia.

Archivio recente
  • March 2012
  • December 2011
  • November 2011
  • August 2011
  • June 2011
Archivio annuale
  • 2012
  • 2011
  • 2010
  • 2009
  • 2008
Ultimi commenti
  • Francesca Norz on Applicazione FB che diverte l’utente e pubblicizza il brand
  • davide on Applicazione FB che diverte l’utente e pubblicizza il brand
  • ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo! on Promozione online di eventi
  • ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo! on Promuovere un evento locale integrando web e mezzi tradizionali: Ristoro al Porto
  • davide on Promuovere un evento locale integrando web e mezzi tradizionali: Ristoro al Porto
Norz Weblog is proudly powered by WordPress Entries (RSS) and Comments (RSS).