MOGULUS mini-GUIDA   >  NORZ Camera-Cafe Night

Non siamo ancora pronti per essere in streaming con una vera programmazione. Non c’è tempo. Non c’e tempo. Non c’e tempo per sperimentare. Non c’è tempo per fare tutto. Il giorno si lavora e la notte… e la notte si dovrebbe dormire, ma come si fa… come si fa a non provarci? A trasmettere da un proprio canale?

Norz sta sperimentando la piattaforma web Mogulus (conosciuta a novembre al Von di Roma grazie a Tommaso Tessarolo di n3tv.it e direttore editoriale di Current.it) che, fornendo un virtuale studio tv, mette chiunque nelle condizioni di trasmettere la propria web-tv da casa.

Come funziona?

E’ sufficiente avere un computer con connessione internet e una telecamera o webcam collegata al terminale.

Tutto si svolge on-line e gratuitamente.

Fai il login in Mogulus Studio e da un nome al canale. Accederai all’interfaccia che ti permetterà di gestire la tua TV. Accendi la telecamera, Mogulus la rileverà visualizzandola sul riquadro. Se sei pronto per andare in onda clicca “cue”, poi “please cue a clip” e sei on-air. Mogulus può visualizzare più telecamere e ti permette di improvvisare il montaggio in diretta, con l’aggiunta di sottotitoli. Da una parte dello schermo sono visualizzate le riprese delle sorgenti audio-video e dall’altra, ciò che è visibile all’utente.

Quando cessi la diretta, metti il pilota automatico, (funzione “Control Auoto-pilot”) e partirà in loop lo “Storyboard” con i contenuti video che hai scelto preventivamente. Puoi prenderli dal tuo archivio personale o direttamente da youtube. Prepara in anticipo più storyboard, quando esegui il logout parte in automatico quello che hai selezionato.

Fatto? Ok, la tua tv è on-line.

NORZ sta lavorando ad una programmazione che tratti di marketing non convenzionale e di web 2.0. Al momento è on-air uno storyboard di video scelti, prossimamente arricchito con contributi di produzione NORZ.

Nei tempi Off, non casualmente di notte, va in streaming il work in progress su Mogulus di Norz, sperimentazioni, prove montaggi… una camera cafè del team norz che si cimenta in prove di diretta sul suo canale NORZ Web Marketing, visibile anche su norz.it

Il 6 giugno NORZ gestirà, con il supporto di Mogulus, la diretta dell’evento aziendale della Roland DG. L’intero evento potrà essere seguito sul canale dell’artigiano tecnologico.

Buona visione!