APCAMP2010: il web 2.0 si incontra ad Ascoli

Blogger e professionisti, webmaster e marketer si incontreranno in Ascoli sabato 9 ottobre per discutere di web, web 2.0 e social network.

Vorremmo potervi dire chi interverrà e perché, ma… non lo sappiamo. La caratteristica principale dei BarCamp è che non c’è una vera e netta separazione tra oratore e platea. L’argomento, anzi gli argomenti, vengono proposti direttamente dai partecipanti che intervengono per raccontare la propria esperienza e condividerla con gli altri. Se volete dare un contributo qui trovate l’elenco degli argomenti proposti e potete aggiungere il vostro.

Il BarCamp di Ascoli è alla sua seconda edizione, già nel 2008 aveva suscitato interesse e riscosso consensi. Quest’anno l’ApCamp si inserisce in una tre giorni dedicata ai social network, alle nuove frontiere del web 2.0, e a come tali strumenti possano aiutare la valorizzazione del territorio.

Nella passata edizione la Norz partecipò con un intervento su “Marketing e Enterprise 2.0”. Qui trovi le slide. Qui un post sul BarCamp e qui un posto sull’ApCamp.

Calendario degli eventi ApCamp 2010:

Giovedì 7 ottobre:
WEB 2.0 generation: i blogger incontrano studenti e docenti per parlare di Elearning 2.0

Venerdì 8 ottobre
Il web 2.0 per la valorizzazione del territorio, dal brand alla e-democracy (partecipazione dei cittadini alla vita delle istituzioni).

Sabato 9 ottobre
“APCAMP2010: Condividere l’esperienza 2.0”
presso l’Auditorium del Polo Culturale S.Agostino
Corso Mazzini, 90 – Ascoli Piceno

Le slide degli interventi dell’ApCamp 2010

# 2 thoughts on “APCAMP2010: il web 2.0 si incontra ad Ascoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.