All’Università di Teramo Norz forma sul Digital Marketing

Anche quest’anno, lo staff Norz è stato invitato dai docenti del corso universitario Brand Management per condividere la propria esperienza con gli studenti.

All’Università di Teramo, presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, i docenti Lorenzo Amadio e Alessio Lossano gestiscono il corso di Brand Management. Come l’anno scorso, ci hanno invitati per tenere una lezione sui case history aziendali. Lo abbiamo fatto, con molto piacere, all’interno del workshop “Social Media Marketing e Web Innovation” parlando di TuttoCalciatori.Net e Ristoro al Porto.

Il primo è una realtà virtuale che vive e si alimenta nel web.
Il secondo è un evento geo-localizzato e determinato nel tempo: una sagra locale.
Come può il web “servire” due realtà così distinte, totalmente digitale e universale una, prettamente locale e peculiare l’altra?
Il web è un mezzo, un servizio. Se sai come funziona sai anche come usarlo. Puoi comunicare con l’altro capo del mondo, così come puoi comunicare con il vicino di pianerottolo. E’ possibile usufruire del web per promuovere il web o per promuovere ciò che è fuori del web. Il web come vetrina, il web come strumento per svolgere servizi.

Per i dettagli sui case history rimandiamo agli approfondimenti:
TuttoCalciatori.Net e Applicazione FB
Ristoro al Porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.