Promozione online di eventi

Come promuovere on-line un evento?
Nell’articolo di oggi, vi parleremo di come sia possibile la promozione on-line di un evento, anche se di risonanza locale e non nazionale, sfruttando al meglio le risorse messe a disposizione dal web. Lo faremo portandovi l’esempio di Ristoro al Porto, un evento locale organizzato proprio nella nostra città San Benedetto del Tronto e promosso on-line da noi, norz web marketing.

L’evento Ristoro al Porto promuove il pescato locale: pesce azzurro in primis. Cosa c’è di meglio se non l’allestimento a cielo aperto, nei pressi del porto a ridosso del mare, di un ristorante self service con menu fisso abbondante, succulento ed economico?

Bene, dato l’evento ecco partire la promozione on-line che si è andata ad intrecciare ed ad integrarsi con quella offline: manifesti, ufficio stampa, radio.

Prima di tutto è stato realizzato il sito web dove sono state raccolte le informazioni sull’evento: come raggiungere l’evento, cosa comprendeva il menù, servizi offerti ecc… E’ importante che il sito sia facile da navigare. I contenuti devono essere chiari ed essenziali e soprattutto “trovabili” dal motore di ricerca.
E’ buona pratica, per non dire scontato, che la grafica dell’online (sito web e banner) rispetti quella offline (locandine e affissioni) affinché l’utente non abbia uno spaesamento e ricolleghi immediatamente il sito ai manifesti visti per strada.

Una volta pubblicato on-line il sito si avviano tutte le azioni di web marketing necessarie per la promozione on-line dell’evento: pay per clik, article marketing, keyword advertising e social media marketing.

Per l’evento Ristoro al Porto è stata creata una pagina FAN su Facebook. Dove si mettevano al corrente i fan del menu del giorno, si condividevano foto della serata ecc… Pubblicare notizie nuove per mantenere aggiornato lo stato è importante per tenere sempre viva l’attenzione sull’evento, e soprattutto per incentivare il passaparola online: da bacheca in bacheca.
L’article marketing di Ristoro al Porto, che ha affiancato la campagna di inserzioni a pagamento su google, ha supportato on-line la diffusione dei comunicati stampa e la circolazione dei contenuti del sito stesso.

Se anche tu vuoi promuore online un evento, contattaci: info@norz.it

Se vuoi approfondire leggi anche:

# One thought on “Promozione online di eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.