Perché avviare una strategia di web marketing su Facebook?

1. Per creare una COMUNITA’ attorno al brand o prodotto.
2. Per conoscere, DAVVERO, chi sono i nostri utenti.

In una parola sola: affiliazione. Con FB si crea affiliazione.

Perché è tanto importante l’affiliazione per un’azienda?
Perché crea un rapporto continuativo tra azienda e consumatori. La certezza di avere SEMPRE un nutrito gruppo già targettizzato al quale rivolgersi.

Il clienti soliti danno e ricevono sicurezza.
Se avrò da comprare il pane, e incontro due fornai lungo la strada, entrerò in quello dove sono stato il giorno prima. Sì! è vero, all’inizio si sperimentano un po’ tutti i fornai del quartiere, ma poi si va sempre dal solito, per amicizia, perché tiene i prodotti migliori, perché ci si fida. O semplicemente per abitudine. Quel cliente lì, quello che torna, è un cliente affiliato. E’ uno dei soliti clienti.
Più clienti di fiducia si hanno, meglio sta l’azienda.

Come affiliare clienti? Anche con FB e grazie a FB.
FB dà l’opportunità di creare un ambiente dove “circoscrivere” e “crescere” un cospicuo numero di utenti profilati. Una comunità. Questi utenti o sono dei consumatori che già mi conosco e restano in contatto con me grazie a FB, o sono utenti che non mi conoscevano, che non sono mai stati miei clienti, ma che hanno tutte le carte in regola per diventarlo.
Il segreto non è nell’avere tanti utenti, ma nell’intrattenerli sul nostro FB.

Sei d’accordo con noi? Allora a questo punto puoi fare due cose: continuare a leggere per capirci di più o contattarci per aiutarti e realizzare quanto detto.

CONTATTACI: info@norz.it
Norz Web marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.