Il caso VUVUZELA. Vendute quasi 3000 in tempo record.

Il neo negozio on-line di TuttoCalciatori.Net fa il boom di vendite grazie alla Vuvuzela. Ecco come andò.

Poco prima che iniziassero i mondiali in Sudafrica, la redazione dello shop di on-line di TuttoCalciatori.Net provò simpatia per un oggetto di plastica, banale ma colorato, che emetteva un suono fortissimo e sgraziato: la Vuvuzela.
Essendo una trombetta da stadio e oggetto diffusissimo tra i tifosi sudamericani, è stato ritenuto opportuno aggiungerlo tra i prodotti dello shop.
Nella migliore delle ipotesi l’effetto mondiale avrebbe dovuto far notare al tifoso l’oggetto di importazione, sconosciuto ai più qui in Italia.
E fu così che acquistammo una ventina di Vuvuzela per lo shop on-line. Come di consueto,mettemmo al corrente gli amici di FB della novità, sperando che un passaparola sortisse il suo effetto.

E invece fuori da ogni aspettativa, a mondiale appena iniziato furono vendute più di 2000 Vuvuzela. Le vendite superarono di gran lunga le aspettative, procurandoci l’attenzione di Sky che ci intervistò per un servizio del TG, essendo uno dei negozi che per primi “scoprirono” la Vuvuzela.

Tutt’oggi non sapremo dire con certezza perché il prodotto piacque tanto, ma di sciuro è che il web offre la velocità e l’immediatezza di proporsi e proporre.
Non ponendo barriere all’entrata, ne tecniche ne di budget , permette alle idee e alla volontà spontanea degli utenti di emergere e farsi valere.

Alla prossima “vuvuzelata” sapremo già come cavalcare l’onda.

Diventa FAN di TuttoCalciatori.Net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.