5 consigli per rinfrescare il Profilo Social

Con l’arrivo della bella stagione, tornano le pulizie di Pasqua! E non solo a casa. Anche i tuoi social vogliono respirare l’aria primaverile. Come?
Con questi 5 semplici consigli.

1. Copertina

La copertina può e deve essere aggiornata periodicamente per rinfrescare la tua immagine nei social.
In Facebook puoi cambiarla più spesso rispetto a Linkedin, Twitter o YouTube.
Puoi usarla, per esempio, per evidenziare eventi e promozioni. Ricordati però di mantenere la stessa linea grafica, scelta per il tuo brand, in tutti i tuoi canali social.

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Copertina FB Campagna di Primavera – Cliente: ABITARE (Agenzia immobiliare)

 

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Copertina FB “10 anni di attività” – Cliente: ABITARE

 

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Copertina FB di Natale – Cliente: ABITARE

 

2. Informazioni

Rivedi le informazioni sull’azienda. Hai cambiato indirizzo, email o numero di telefono? Non dimenticare di segnalarlo anche nei social!
Il link in Bio in Instagram è ancora quello dell’ultima promo ormai scaduta? Sostituiscilo con un altro che porta ad un nuovo contenuto.

3. Contenuti

Anche le rubriche del tuo piano redazionale richiedono una revisione costante degli argomenti affrontati nei canali social. Se ad esempio i tuoi prodotti sono legati al mondo della salute e del benessere, non puoi non condividere con gli utenti suggerimenti e consigli su come affrontare al meglio il cambio di stagione.

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Rubrica “Piantala con l’inverno” – Cliente: Merz Spezial Italia (Integratore per capelli, pelle, unghie)

 

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Rubrica “Momento Spezial” – Cliente: Merz Spezial Italia (Integratore)

 

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Rubrica “Gli alimenti della bellezza” – Cliente: Merz Spezial Italia (Integratore)

 

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Tematica “Elementi nutritivi” – Cliente: Proeon (Nutraceutici)

 

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Tematica “Focus Prodotti” – Cliente: Proeon (Nutraceutici)
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Tematica “Consigli quotidiani di benessere” – Cliente: Proeon (Nutraceutici)

4. Layout

Ogni tanto è bene fermarsi per cambiare e rinnovare la grafica dei post. Per rendere uniche le immagini pubblicate nella Pagina Facebook, è utile brandizzarle e distinguerle con una gabbia grafica personalizzata. Le gabbie grafiche devono essere riviste periodicamente per mantenere il canale sempre “fresco” e adattarlo ai nuovi contenuti o rubriche.

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Layout per post Copy + Nome Rubrica (QuizRoland) – Cliente: Roland DG Mid Europe (stampa digitale)

 

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Layout per post Immagine + Nome Rubrica (Eventi dealer) – Cliente: Roland DG Mid Europe (stampa digitale)
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Layout per post solo immagine – Cliente: Roland DG Mid Europe (stampa digitale)

 

 

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Layout per post di Campagna – Cliente: ABITARE (Agenzia immobiliare)

 

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Layout per post solo immagine – Cliente: ABITARE

 

 

5. Hashtag

Resta sempre aggiornato sui trend e sugli hashtag del momento.
Rivedi costantemente la lista degli hashtag che hai deciso di usare in Instagram e Twitter. Scegli tra le novità del periodo quelle più adatte al tuo brand, alla tua attività e all’argomento del post/foto che vuoi pubblicare. In questo modo sarà più semplice raggiungere persone appartenenti all’audience di tuo interesse.

N.B.
Tutti gli esempi provengono dal portfolio Norz. Per ulteriori informazioni, scrivi a info@norz.it

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