Acquamarina Beauty&Spa

Acquamarina Beauty&Spa

Cliente: Acquamarina Beauty&Spa
Url: www.acquamarinabeautyspa.it
Lavoro: Sito web – Touch Screen – Brochure – Gestione Pagina Facebook
Attività: progettazione, web writing, studio usabilità, ingegnerizzazione, shooting fotografico
Tecnologie: HTML 5, CSS 3, PHP 5
Framework CSS: IVORY
Pre-processore CSS: LESS
Framework PHP: CodeIgniter
Layout responsive
Sito multilingua
Pannello admin creato ad hoc per il cliente

Leggi tutto

Inserzioni Facebook fastidiose? Scegli tu quali vedere!

Inserzioni Facebook fastidiose? Scegli tu quali vedere!

Oltre ad aver aggiornato l’algoritmo del News Feed per assicurare maggiore visibilità ai post dei propri amici (priorità alla connessione con tutto ciò con cui vogliamo davvero interagire) ed aver avviato la trasformazione del layout delle Pagine, c’è un ulteriore novità annunciata da Facebook qualche settimana fa, passata quasi inosservata ma che non andrebbe sottovalutata.

Leggi tutto

Immagini sempre più reali

Immagini sempre più reali

Dopo i video, arrivano su Facebook anche le foto a 360 gradi. È sufficiente scattare un’immagine panoramica con il proprio smartphone oppure usando un’app o una macchina fotografica e condividerla poi su Facebook. Automaticamente, il social convertirà lo scatto in una foto a 360 gradi che potrà essere esplorata dagli utenti, come accade già per i video.
Le immagini a 360 gradi sono riconoscibili perché contrassegnate dall’icona della bussola sul loro lato destro.

Leggi tutto

Mix&Match: personalizza e combina il tuo prodotto

Mix&Match: personalizza e combina il tuo prodotto

È arrivata l’estate e avresti voglia di buttare i tuoi costumi scoloriti e rinnovare il tuo guardaroba da spiaggia. Vorresti un costume originale, che rispecchiasse la tua personalità, che esaltasse le tue forme. Un costume dalla linea comoda ma anche molto stilosa. C’è un problema però: le tue taglie sono un po’ particolari. Sopra e sotto non corrispondono. E ora dove andare ad acquistare il costume?
Noi di Norz ti capiamo bene e abbiamo la risposta che fa al tuo caso.
Nel progettare e creare il sito per l’azienda italiana di costumi 2BEkini, abbiamo anche sviluppato un sistema per cui sei libera di mixare le fantasie tra il sopra e il sotto dei bikini e matchare le relative taglie. Questa possibilità che 2BEkini ti offre, si chiama appunto “Mix & Match”. Scegli il colore (tantissime tonalità e fantasie), la tipologia (fascia, triangolo o ferretto, slip regular o brasiliana), quindi procedi con la scelta delle taglie (anche differenti tra il sopra e il sotto del tuo bikini).

 

2BEkini

 

Con il Mix & Match si hanno infinite possibilità di combinazioni per il tuo costume 2BEkini. In pochi semplici passi puoi assicurati un costume originale, adatto alle tue forme, dal design italiano e dalla manifattura artigianale.
Il Mix & Match sta diventando ormai un must che spopola nei canali social e tra le tante fashion blogger e ambassador del brand 2BEkini.

Visita il sito ed iscriviti alla newsletter 2BEkini! Riceverai subito il coupon per avere le spedizioni gratis!

“Buongiorno, posso esserle utile?”

“Buongiorno, posso esserle utile?”

Siamo spesso abituati a sentire questa frase quando entriamo in un qualsiasi genere di negozio. Mettiamo il caso di trovarci in un negozio di tecnologia, davanti ad uno scaffale con decine e decine di cellulari di ultima generazione… e non sappiamo da dove cominciare per scegliere quale sia il modello che fa al caso nostro. Come procediamo?

Opzione 1: Siamo soli nella scelta. Nel migliorare dei casi, impieghiamo mezza giornata, per poi scegliere facendo la conta con “ambarabaciccicocò!”. Nel peggiore dei casi scappiamo via in preda ad un crisi di panico.

Opzione 2: Chiedere l’aiuto da casa.

Opzione 3: Affidarsi al commesso del reparto e scegliere con lui il modello più adatto a noi.

Sembrerebbe una soluzione banale… ma solo perché stiamo parlando di un negozio reale.

Se invece siamo all’interno di un e-commerce? Molto spesso ci troviamo ad affrontare i nostri acquisti in totale solitudine!
Offrire un servizio in più ai clienti/visitatori è possibile! Come? Attraverso la Live Chat!

I visitatori che approdano sul sito possono inviare dei messaggi istantanei, qualora avessero bisogno di informazioni e di assistenza, da qualsiasi punto del sito.
Allo stesso tempo la live chat permette all’azienda di raccogliere molte informazioni utili sui suoi utenti, attraverso strumenti di monitoraggio real-time, come:

  • Il numero di volte in cui un utente entra nel sito
  • Quali prodotti ha nel carrello
  • La pagina che sta visualizzando
  • Il tempo di permanenza dell’utente
  • Rispondere dal cellulare attraverso la relativa applicazione.

Norz ha già testato l’uso dell’applicazione live chat “Tawk.to” con diversi clienti.
Nello specifico per il nostro cliente Floppy Pipe, la live chat è stata uno strumento di successo.

 

Leggi tutto

Festa della MamManager!

Festa della MamManager!

Quest’anno Norz festeggerà la festa della mamma in grande stile. La nostra Francesca, web content specialist, ha dato alla luce il suo secondogenito e per un po’ di tempo resterà in maternità ad occuparsi della cura del nuovo nato. Francesca sarà lontana dalla sua postazione, dai suoi clienti, dal web e dal marketing…insomma un’assenza necessaria, ma difficile.

Leggi tutto

Non c’è miglior Promotore del Consumatore: Test & Tell

Non c’è miglior Promotore del Consumatore: Test & Tell

Quanto amate il vostro prodotto? E quanta fiducia riponete in esso?
Fatelo girare, “provare” e attiverete un passaparola spontaneo e virtuoso.

Nella case study di oggi, vi parleremo in 5 step del Test & Tell (prova e parlane) attivato per il nostro cliente Merz Spezial. Il prodotto in questione è Merz Spezial Dragees: integratore per la salute e la bellezza di Capelli, Pelle e Unghie.

Leggi tutto