“Buongiorno, posso esserle utile?”

“Buongiorno, posso esserle utile?”

Siamo spesso abituati a sentire questa frase quando entriamo in un qualsiasi genere di negozio. Mettiamo il caso di trovarci in un negozio di tecnologia, davanti ad uno scaffale con decine e decine di cellulari di ultima generazione… e non sappiamo da dove cominciare per scegliere quale sia il modello che fa al caso nostro. Come procediamo?

Opzione 1: Siamo soli nella scelta. Nel migliorare dei casi, impieghiamo mezza giornata, per poi scegliere facendo la conta con “ambarabaciccicocò!”. Nel peggiore dei casi scappiamo via in preda ad un crisi di panico.

Opzione 2: Chiedere l’aiuto da casa.

Opzione 3: Affidarsi al commesso del reparto e scegliere con lui il modello più adatto a noi.

Sembrerebbe una soluzione banale… ma solo perché stiamo parlando di un negozio reale.

Se invece siamo all’interno di un e-commerce? Molto spesso ci troviamo ad affrontare i nostri acquisti in totale solitudine!
Offrire un servizio in più ai clienti/visitatori è possibile! Come? Attraverso la Live Chat!

I visitatori che approdano sul sito possono inviare dei messaggi istantanei, qualora avessero bisogno di informazioni e di assistenza, da qualsiasi punto del sito.
Allo stesso tempo la live chat permette all’azienda di raccogliere molte informazioni utili sui suoi utenti, attraverso strumenti di monitoraggio real-time, come:

  • Il numero di volte in cui un utente entra nel sito
  • Quali prodotti ha nel carrello
  • La pagina che sta visualizzando
  • Il tempo di permanenza dell’utente
  • Rispondere dal cellulare attraverso la relativa applicazione.

Norz ha già testato l’uso dell’applicazione live chat “Tawk.to” con diversi clienti.
Nello specifico per il nostro cliente Floppy Pipe, la live chat è stata uno strumento di successo.

 

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Festa della MamManager!

Festa della MamManager!

Quest’anno Norz festeggerà la festa della mamma in grande stile. La nostra Francesca, web content specialist, ha dato alla luce il suo secondogenito e per un po’ di tempo resterà in maternità ad occuparsi della cura del nuovo nato. Francesca sarà lontana dalla sua postazione, dai suoi clienti, dal web e dal marketing…insomma un’assenza necessaria, ma difficile.

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Non c’è miglior Promotore del Consumatore: Test & Tell

Non c’è miglior Promotore del Consumatore: Test & Tell

Quanto amate il vostro prodotto? E quanta fiducia riponete in esso?
Fatelo girare, “provare” e attiverete un passaparola spontaneo e virtuoso.

Nella case study di oggi, vi parleremo in 5 step del Test & Tell (prova e parlane) attivato per il nostro cliente Merz Spezial. Il prodotto in questione è Merz Spezial Dragees: integratore per la salute e la bellezza di Capelli, Pelle e Unghie.

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Addio cronologia in Instagram!

Addio cronologia in Instagram!

Qualche giorno fa si è diffusa una notizia che ha riscontrato non pochi pareri negativi: l’ordine in cui compariranno i post all’interno del feed Instagram non sarà più cronologico ma risponderà a criteri di interesse personalizzati.
Sarà, infatti, un algoritmo, come in Facebook, che sceglierà per noi i profili e le foto da portare in cima alla home, considerando i nostri like e commenti.
La decisione però non è stata accolta a braccia aperte! Secondo la community Instagram con questa scelta il social perderà la sua identità. Gli utenti Twitter in questi giorni stanno supportando gli instagramers con l’hashtag #RIPInstagram. Leggi tutto